“L’azienda è la famiglia, la famiglia è l’azienda. L’azienda è la nostra vita, la nostra vita è l’azienda. La passione per il nostro lavoro non ci fa smettere mai di lavorare, entusiasmarci, divertirci.
La soddisfazione del nostro Cliente è la nostra soddisfazione.
L’azienda è una missione, la marca è un credo, ALEX•BALL Milano è una ragione di vita. Passare il tempo insieme ad osservare le donne abbellirsi e i lori occhi brillare, ci rende felici.”

L’Arte nel DNA

Gioielli: No grazie…
Il termine “gioiello” è troppo inflazionato e spesso associato a prodotti di scarso valore perchè realizzati in materiali che rimangono poveri o industrialmente in serie.
Per scelta definiamo le nostre creazioni Opere d’Arte per distinguerci da tutti e trasmettere al Cliente l’amore, la passione e la creatività tipica dell’Artista.
Inoltre l’Arte è nel DNA famigliare da tre generazioni perché, Giovanni Pallavidini, padre del fondatore Dario, era un noto pittore.

La storia

«Dopo gli anni delle grandi produzioni di montature di altissima gamma, tuttora riconosciute come le migliori sul mercato, nasceva l’esigenza di inventare qualcosa di nuovo e rivoluzionario.
L’intuizione è stata quella di creare un mondo diverso: partendo dal mio cognome ho associato anche la tipologia di prodotto, la sfera.
“Fase Iniziale” è stata la prima collezione del marchio ALEX•BALL Milano.»
(Alessandro Pallavidini)

La mission

Un operatore turistico nel settore orafo
La nostra mission è offrire alla donna contemporanea che ama viaggiare, la possibilità di possedere un ricordo di una bella esperienza o di una vacanza che resterà indelebile nel tempo.
Il Made in Italy ed i diamanti sulla pelle ravviveranno per sempre le emozioni vissute.

Brand positioning

ALEX•BALL Milano è uno stilista orafo che inventa e crea opere d’arte a tema sferico e vende direttamente al pubblico nelle proprie boutiques in esclusive località turistiche a prezzi competitivi. Altre aziende producono “gioielli” generici in serie e vendono tramite intermediari.
Questo significa che il Cliente, oltre a distinguersi nel look, investe in un prodotto di sostanza a prezzi competitivi. L’arte aumenta di valore nel tempo, la sfera è una forma senza tempo.
Le opere d’arte sono completamente prodotte in Italia da Maestri Orafi Valenzani.

L’anima ribelle

«ALEX•BALL Milano è il frutto di una passione vulcanica per la moda e per il mio lavoro.
Spesso le collezioni parlano di vita vissuta, delle mie passioni, specialmente per la natura, gli animali, i viaggi in luoghi solitari, la montagna, la meditazione. Guardare il mondo da un altro punto di vista, vedere tanti colori, cogliere le sfumature, raccontare una favola in cui i protagonisti sono i sogni e la magia della sfera, forma essenziale, ricca di simbologie e senza tempo.
Questo è il mio nuovo modo di fare moda, questo è ALEX•BALL Milano.»
(Alessandro Pallavidini)

Il tocco femminile

«Ho spesso mediato tra la componente innovativa rappresentata da mio marito e quella conservatrice, costituita da uno zoccolo duro di dipendenti storici, spesso diffidente verso il cambiamento. Ora il team è fortissimo, compatto e composto prevalentemente da donne.
Il tocco femminile è indispensabile nel nostro mondo perché unito alla creatività esplosiva di mio marito ed alle competenze tecniche dei nostri Maestri Orafi forma un connubio vincente.»
(Alessandra Acquarone)