La Storia

Dal sodalizio tra Luigi Guerci e Dario Pallavidini all’idea del marchio ALEX•BALL Milano: un percorso che in sessant’anni ha portato una realtà di maestria artigiana alle vette dell’alta oreficeria, in un crescendo di sfide sempre raccolte e superate con entusiasmo.

L’Arte nel DNA

Le creazioni di ALEX•BALL Milano sono pezzi unici, vere espressioni artistiche. Il termine “gioiello” è troppo inflazionato e spesso associato a prodotti di scarso valore perchè realizzati in materiali che rimangono poveri o industrialmente in serie. Per scelta definiamo le nostre creazioni Opere d’Arte per distinguerci da tutti e trasmettere al Cliente l’amore, la passione e la creatività tipica dell’Artista.

L’ Artigianalità

Il distretto di Valenza vanta un’antica tradizione nella lavorazione orafa. A partire dalla metà del XIX secolo, dove si svilupparono le prime botteghe artigiane di lavorazione dell’oro, rappresenta attualmente una delle eccellenze del Made in Italy. Un’antica tradizione artigiana ha permesso di primeggiare nella produzione orafa di alto livello qualitativo con creazioni originali e lavorazioni manuali.

L’Anima Ribelle

L’avventura in azienda di Alessandro Pallavidini è la storia di un pioniere che per primo ha percorso nuove strade spinto dalla passione per la vita, la natura, i viaggi, la meditazione. Uno sguardo alternativo sulle cose che gli permette di percorrere vie nuove, arrivando ad anticipare scenari sempre all’avanguardia. Un’anima ribelle che non si arrende alla mediocrità ma si sforza di inventare sempre soluzioni innovative.

Il Tocco Femminile

ALEX•BALL Milano è una realtà che si avvale di un solido team composto prevalentemente da donne. Nel mondo dell’oreficeria il tocco femminile, che è quel misto di gusto e particolare sensibilità, è indispensabile per creare oggetti esclusivi. Alessandra Acquarone con il marito Alessandro Pallavidini ha impostato la strategia di marketing sui valori solidi che hanno da sempre contraddistinto l’azienda: qualità, etica e trasparenza.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci!

 

 

I dati forniti saranno trattati esclusivamente da Guerci & Pallavidini srl e dalle società da questa controllate. È esclusa ogni forma di comunicazione e cessazione a terzi. Potrete richiedere in ogni momento la modifica e/o cancellazione dei vostri dati scrivendo ad info@alexball.it .

Prendi visione della legge che tutela la tua Privacy »

Accetto il trattamento dei miei dati personali secondo le direttive sulla privacy in corso.