Guerci Pallavidini

Il Prodotto

Classificazione delle tipologie di montature

Esistono diversi tipi di montatura, ognuno dei quali ha caratteristiche specifiche che esaltano le qualità dei diamanti, ne nascondono i difetti, o semplicemente evidenziano un gusto, uno stile.
Ecco i principali tipi di montatura:

A griffe: questa è la montatura più utilizzata per gli anelli solitari. La pietra viene inserita in una specie di cestino le cui estremità sono delle punte che appoggiano sulla gemma. Normalmente le punte, o griffe, sono 4 e aumentano con l’aumentare della grandezza del diamante. Esistono anche a 6 punte, se si vuole proteggere particolarmente la pietra, o a 3 punte, se la si vuole lasciare libera il più possibile.

A castone: È formata da una parte a incasso dove viene collocata la pietra e dall’altra da un contorno metallico che copre parte o interamente il diamante. Si usa per tutti i prodotti ed è particolarmente adatta per pietre rotonde piccole. Il gusto è classico ed amato dai popoli nordici.

A incasso: in questo tipo di montatura il metallo presenta una cavità conica in cui viene depositata la pietra. Il diamante rimane scoperto dalla cintura in su e viene avvolto dal metallo tutto intorno. La montatura a incasso favorisce una buona protezione alla pietra.

A binario: due canali posti l’uno accanto all’altro in cui sono posizionati i diamanti. Si presta benissimo per diamanti taglio rotondo, baguette, smeraldo, ovale, princess e carré, di piccole dimensioni e tutti uguali. Non essendoci spazi vuoti tra una pietra e l’altra, i diamanti restituiscono particolarmente la luce.

A pavè: il termine francese vuol dire “lastricato”, infatti la montatura a pavè vede tutti i diamanti disposti accanto l’uno all’altro senza far intravedere il metallo che le ospita.

 

I plus delle montature Guerci Pallavidini

– gambo sempre robusto e consistente, finalizzato a non dare problemi nelle messe a misura

– punte consistenti che rendono sicura l’incassatura

– utilizzo di leghe a norma europea, una garanzia per chi ha problemi di allergie

– finizione impeccabile, grazie ad un controllo qualità farmaceutico

– ampia scala di misure che consente di avere una montatura ideale per ogni caratura

– design pulito ed essenziale, ma allo stesso tempo moderno, che esalta sempre al massimo il diamante

– certificato di italianità

– consegne rapide, servizio impeccabile, assistenza post vendita

Solitari

Fedine

Trilogy