Alessandro Pallavidini è nato a Milano il 19/06/1973, da famiglia storicamente piemontese.
Dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale a Valenza, dove l’azienda ha sede, conseguito il First Certificate a Cambridge e frequentato gli ambienti del mondo della musica per anni, in quanto autore di testi vincitore della Borsa di Studio di Mogol, comincia a lavorare nel 1993.
Questa è stata senza dubbio la migliore Scuola data la grande tradizione e storicità dell’azienda di famiglia.

“Sono partito dalle basi, dalla produzione, ho passato intere estati in fabbrica per apprendere tutti i processi e potere dare risposte concrete ai Clienti. Le numerose fiere e viaggi internazionali, mi hanno permesso di capire il mercato, la sua evoluzione e le esigenze di una Clientela in piena trasformazione.”

Dopo gli anni delle grandi produzioni di montature di altissima gamma, tuttora riconosciute come le migliori sul mercato, nasceva l’esigenza di inventare qualcosa di nuovo e rivoluzionario. L’intuizione è stata quella di creare un mondo diverso, partendo dal mio cognome ho associato anche la tipologia di prodotto, la sfera.

ALEX•BALL è il frutto di una passione vulcanica per la moda e per il mio lavoro.
Spesso le collezioni parlano di vita vissuta, delle mie passioni, specialmente per la natura, gli animali, i viaggi in luoghi solitari, la montagna, la meditazione. Guardare il mondo da un altro punto di vista, vedere tanti colori, cogliere le sfumature, raccontare una favola in cui i protagonisti sono i sogni e la magìa della sfera, forma essenziale, ricca di simbologie e senza tempo.
Questa è la mia anima ribelle, questo è un nuovo modo di fare moda, questo è ALEX•BALL Milano.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci!

 

 

I dati forniti saranno trattati esclusivamente da Guerci & Pallavidini srl e dalle società da questa controllate. È esclusa ogni forma di comunicazione e cessazione a terzi. Potrete richiedere in ogni momento la modifica e/o cancellazione dei vostri dati scrivendo ad info@alexball.it .

Prendi visione della legge che tutela la tua Privacy »

Accetto il trattamento dei miei dati personali secondo le direttive sulla privacy in corso.